Cambio di comando alla caserma Gonzaga di Foligno

Improvvisa visita questa mattina al sindaco Nando Mismetti, nella sede istituzionale del Comune di Foligno, da parte del comandante del Centro nazionale di selezione e di reclutamento dell’esercito, gen. Antonio Di Bello.
Scopo dell’incontro la presentazione al primo cittadino di Foligno del nuovo comandante del Centro, il gen. di brigata Maurizio Mattei, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano di Roma.
La visita, cui erano presenti anche il comandante dei Vigili Urbani, dott. Luigi Battisti e il luogotenente Angelo Trepiccione, si è svolta in un clima di cordiale amicizia.
Il gen. Di Bello ha detto di aver ricevuto da pochi giorni la notizia del cambio di destinazione di incarico, ed ha sottolineato di essersi trovato bene a Foligno e con la società folignate, fin dal primo giorno.
Anche il gen. Mattei, sesto comandante alla guida del Centro, ha detto di aver ricevuto la poco la comunicazione del trasferimento a Foligno, “ma – ha puntualizzato – chi come me, è nell’Esercito, deve essere sempre pronto ad andare dove la Patria destina”.
Il sindaco di Foligno ha ben gradito la visita dei due alti ufficiali, come pure l’invito a partecipare il prossimo venerdì, 2 ottobre, alla cerimonia del passaggio di comando, che si svolgerà alle ore 11 all’interno della Caserma Gonzaga del Vodice Ferrante.
Cerimonia alla quale interverrà anche il gen. di divisione Paolo Gerometta, capo del I Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito, da cui dipende il Centro di Foligno.
Mismetti ha anche proposto la messa a punto a Foligno di una giornata di ospitale amicizia, da organizzare entro il mese di novembre, con i vari comandanti che si sono alternati alla guida del Centro di selezione, cui potrà seguire anche un avvenimento festoso di ampia porta aperto a tutti coloro che negli passati hanno avuto modo di transitare come militari nella caserma di Foligno.
Il sindaco ha quindi formulato i migliori auguri al gen. Di Bello, che tornerà a Roma, destinato ad altro incarico, così come al suo successore al comando, gen. Mattei, “certo – ha detto – che il Centro di selezione continuerà rappresentare per l’Italia e per Foligno, una struttura di primo livello nell’ambito della formazione e del reclutamento del personale dell’Esercito”.
Il gen. Di Bello, prima di congedarsi ha donato al sindaco Mismetti un elegante fermacarte in cristallo, riproducente lo stemma del Centro di Foligno.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento